Con una Penna 3D dai vita alla tua creatività

Le penne 3D sono l’ultima frontiera per tutti i creativi e per tutte quelle persone che vogliono andare oltre il semplice disegno su carta, dando vita e corpo alla propria fantasia.

Il funzionamento di una penna 3d è molto semplice, simile a quello di una qualsiasi stampante 3d a filamento, ma condensata in uno spazio molto più ristretto, poco piú di un pennarello: il filamento viene fuso ed astruso da una testina riscaldata, ma sta alla nostra mano spostare la penna e depositare il materiale fino a creare il nostro oggetto.

Non aspettatevi di maneggiarla esattamente come una matita e non preoccupatevi se all’inizio le vostre opere risulteranno un po’ cadenti o imprecise, considerate che una penna 3d non è una stampante 3d e i movimenti dipendono esclusivamente dalle vostre mani.
Immaginate quindi che se non riuscite a disegnare un cerchio perfetto a mano libera, non potete pretendere di riuscirci con una penna 3d al primo colpo e magari nemmeno al secondo. E’ necessaria solamente un po’ di pratica e una buona dose di pazienza per arrivare ad ottenere dei buoni risultati. La penna 3d è un ottimo regalo per chi vuole cimentarsi nel disegno uscendo dagli schemi del 2d e scoprendo il mondo del tridimensionale.

ecco alcune creazioni: